BLU-PINGUINO DIVE CLUB

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ci presentiamo

Stampa
SHARM2007-05-10_smallTutto inizia con il distacco dalla Sub Tridente di Pesaro di un gruppo di veterani della subacquea, Franco, Ezio, Sandro, Adolfo e Alessandra che si organizzano e danno vita alla Pinguino Dive Club.

Intorno a loro si raccolgono subito altri amanti della subacquea e ben presto l'associazione cresce e si diffonde nel territorio di Pesaro

Nel gruppo subentrano altri soci nella Pinguino e tra questi alcuni subacquei di Ancona che incominciano a svolgere l'attività nella loro provincia.

Successivamente Pinguino partecipa alla costituzione della BLU P.A.Onlus di Faconara (AN) che si occupa di soccorso sanitario, soccorso in mare, protezione civile e soccorso animali.

In questa associazione segue la formazione dei volontari che intendono operare in mare e offre i propri mezzi (gommone, attrezzature subacque) e soci per interventi in acqua. (ricerca e recupero, monitoraggio, campionamenti,..)

La BLU Dive Club è l'associazione subacquea che cura la parte di divulgazione della pratica subacquea. Strettamente interconnessa con la Pinguino, organizza corsi SUB a tutti i livelli promuovendo la didattica SSI.

Stampa
DSCN0166_smallDSCN0302_smallNel tempo siamo cresciuti e lo staff che ci supporta nelle attività è aumentato notevolmente.

Recentemente sono stati brevettati 9 Dive Control che sicuramente si faranno conoscere ed apprezzare nelle prossime stagioni.

E nel 2009 Davide è diventato istruttore OW

Stampa
sandroIstruttore
Stampa
aleIstruttrice
Stampa

stefanoIstruttore

Data nascita: 27/05/1968

Leggi tutto...
Stampa
DavideBaldoniIstruttore
Stampa
cristianopicciafucoDivecon
Stampa
lucchettiemanueleGuida
Stampa
Istruttore
Stampa
braccialbertoGuida
Stampa
Guida

Blu/Pinguino Dive Club
Via S.Martino, 23 - 60100 Ancona Contatti

 
You are here: Ci presentiamo